PROFILO E TOPOGRAFIA DEL NUOVO PROGETTO DI FERROVIA MONZA-CALOLZIO PER LECCO.

Studiato per ordinanza del Municipio di Lecco dagli Ingegneri Bianchi e Crespi.

Lit. degli Ingegneri, Milano, s.d. (1865 ca.)

FERROVIA LECCO MONZA CALOLZIO CARTOGRAFIA TECNOLOGIA INGEGNERIA FERROVIE TECNOLOGIA INGEGNERIA Lit. degli Ingegneri, Milano, s.d. (1865 ca.) PROFILO E TOPOGRAFIA DEL NUOVO PROGETTO DI FERROVIA MONZA-CALOLZIO PER LECCO. s.d. (1865 ca.)
130,00 €
 Torna a: Libri

Pianta topografica (cm. 60x79,6), più volte ripieg. Lievi aloni, altrimenti ben conservata.L'esigenza di congiungere Monza a Lecco spinse le istituzioni pubbliche e private a redigere diversi progetti, tre dei quali furono sottoposti nel 1864, all'attenzione del Consiglio provinciale di Milano. La scelta cadde su questo degli Ing. Bianchi e Crespi: prevedeva un tracciato che partendo da Monza, passava per Villa S. Fiorano quindi, fra Arcore e Oreno, giungeva alla Cascina Velasca, per poi attraversare l'Adda e raggiungere presso Calolzio la ferrovia LeccoBergamo già esistente. Si unisce: Rapporto al Consiglio Provinciale di Milano della Commissione incaricata di riferire intorno alle domande state a lui dirette dalla detta Provincia un concorso nella spesa di Costruzione di una FERROVIA DA MONZA A LECCO. Milano, li 23 aprile 1864, in-8 p. (mm. 224x150), brossura muta, pp. 34. Ben conservato.

TECNOLOGIA INGEGNERIA
FERROVIA LECCO MONZA CALOLZIO CARTOGRAFIA TECNOLOGIA INGEGNERIA FERROVIE \